Super classico on the road, iperdocumentato in ogni dove ,ma non è mai abbastanza.  Tantissimi posti da vedere in momenti e modalità dieverse che creano combinazioni quasi infinite per le quali non si trova mai tutto ciò che si vorrebbe,. Quindi accomi qua ad aggiungere la mia parte di info su questo imperdibile viaggio.

 

Durata: 3 Settimane. In tre settimane sono più che sufficienti,   ma per chi volesse è possibile un giro analogo in 2, non tutto ciò che si vede è imperdibile!

Bryce Canyon
Bryce Canyon

 

Periodo: Ottobre-Novembre. Pienamente soddisfatto della scelta. Tenendo presente che parchi come lo Yosemithe e lo Zion anche in stagione cosi avanzata nei Week End sono affollatissimi e per chi volesse campeggiare la prenotazione diventa obbligatoria. Non oso pensare come possano essere ad agosto!!
Death Valley Calda ma vivibile (intorno 30°)  Bryce intorno allo 0§ alla sveglia per raggiungere i 15°
Tempo stabile, e temperature più che accettabili colori a URLO!

Bad Water Bacin Death Valley
Bad Water Bacin Death Valley

 

Percorso :( 4900KM)  San Francisco (2 notti),Yosemite, Death Valley, Zion Canyon , Bryce Canyon, Capitol reef, Arches, Died horse point,Valley of gods, Monument valley, Lake Powell , Antilope Canyon, Canyon de Chelly Petrified forest/painted desert, Route 66, Sunset Crater, Grand Canyon , Las Vegas (2 Notti),

 

Anche se possono sembrare tanti KM agli occhi di un Italiano Vi garantisco che vista la qualità delle strade , l'assenza di traffico, il cambio automatico e il crouise control non sono poi cosi tanti.
In 21 giorni forse 15 min di coda ,(a las vegas) e 1 cantiere !.

San Francisco si gira benissimo in auto per cui volendo la si puo affittare direttamente all'areoporto.


Sui BUS non danno resto quindi meglio avere i soldi precisi 

 

Antilope Canyon
Antilope Canyon

Guida:Indeciso tra la classica Loonely Planet e la Routard visto i parchi che avevo intenzione di visitare ho optato per la Routard. Non ci sono tutti i parchi d'america pero per la zona centro occidentale è molto piu dettagliata e fornisce informazioni anche sui dintorni, Quale aggiornamento sui prezzi eviterebbe brutte sorprese ma per il resto ottimo Prodotto.
La Loonely planet ha una guida su tutti i parchi e altre sugli stati uniti in generale, e sarebbero state da comprare alemo 2  guide per il firo che avevo in programma, Qualla dei parchi poi li tartta tutti ma in maniera piu superficiale.

 

Canyon de Chelly
Canyon de Chelly

 

Autonoleggio:Con Budget , nessuno problema circa 440$ per 19 giorni,

 

Tempi:Tutti i Parchi sono fatti in modo da permettere a chiunque di raggiungere i principale punti panoramici e, salvo alcuni gestiti dai Nativi,  in tutti sono possibili escursioni. detto cio normalmente si riesce a vedere un parco in una giornata.

 

Best: Posti bruttti non mi è capitato di vederme ma quelli che ho preferito sono stati  Bryce Canyon, Antilope, Canyon de Chelly, Zyon

 

Worse: Per chi avesse meno tempo a disposizione consigleri di non perdere tempo a San Francisco, Lake Powell, Grand Canyon,Dead Horse Point State Park, Petrified Forrest

 

 

Di cose da dire ne avrei moltissime altre, per ulteriori info non sitate a contattarmi e sarò lieto di condividere il mio viaggio..

Yosemite